Aree Amministrative
La struttura organizzativa è suddivisa in aree di competenze che gestiscono i servizi erogati alla comunità.
Area organizzativa 1 - Servizi al cittadino
L’Area è orientata a facilitare l’accesso dei cittadini ai servizi comunali semplificando le procedure e potenziando i canali di comunicazione. Assicura un’organizzazione amministrativa efficace nella comunicazione istituzionale e nella digitalizzazione dei processi e promuove lo sviluppo organizzativo attraverso la formazione del personale e la definizione di strategie volte all’ottimizzazione delle risorse. Svolge attività di staff per il Segretario Comunale e gli organi di Governo.
Area organizzativa 2 - Economico Finanziaria
Area orientata ai servizi interni ed al loro miglioramento continuo in funzione degli standards percepiti o richiesti nel tempo col compito di renderli sempre più efficienti compatibilmente con l'efficacia prevista nei programmi dell'ente.
Area organizzativa 3 - Tecnica
Area fortemente orientata alla gestione del patrimonio, delle risorse idriche e tutela dell'ambiente, alla pianificazione del territorio, allo sviluppo urbanistico per il raggiungimento di uno standard qualitativo riferito ai servizi erogati alla popolazione di massima visibilità per l'ente, dando impulso ad accordi e forme di cooperazione tra enti per aree omogenee di territorio.