Sportello Edilizia Privata

  • Servizio attivo

È un servizio riservato alla presentazione di pratiche edilizie riguardanti interventi non di compentenza dello Sportello Unico Attività Produttive.


A chi è rivolto

È un servizio riservato alla presentazione di pratiche edilizie riguardanti interventi non di compentenza dello Sportello Unico Attività Produttive. Attraverso lo Sportello Edilizio vanno quindi presentate le pratiche riguardanti cittadini privati (persone fisiche) che non agiscono nell'esercizio di un'attività di impresa o professionale. Le pratiche SUAP si presentano attraverso l'apposito Sportello raggiungibile all'indirizzo www.impresainungiorno.gov.it e sono di competenza dell'Unione di Comuni Verona Est.

Come fare

Accedendo allo Sportello, i privati, attraverso i professionisti incaricati, potranno presentare istanze a procedimenti edilizi (DPR 380/2001), ambientali e paesaggistici (D.lgs. N. 42/2004), di occupazione suolo pubblico, di installazione mezzi pubblicitari.

Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni, gli elaborati tecnici e allegati relativi ai procedimenti sopra indicati e non attinenti ad attività produttive, sono presentati esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale telematico riservato ai professionisti e accessibile al seguente link SPORTELLO TELEMATICO o direttamente dall'homepage al link Professionisti; nel portale è inoltre possibile seguire l'iter delle pratiche edilizie presentate.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID
  • CIE

Cosa si ottiene

Gestione pratiche riguardanti cittadini privati (persone fisiche) che non agiscono nell'esercizio di un'attività di impresa o professionale.

Tempi e scadenze

Per informazioni contattare il Comune.

Quanto costa

Per informazioni contattare il Comune.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Ulteriori informazioni

Tutti i file caricati nel portale telematico devono essere rinominati utilizzando esclusvamente:

- lettere
- numeri
- spazi

evitando pertanto l'utilizzo di qualsiasi carattere speciale.

Ogni Tipo pratica/istanza, dovrà contenere solamente documenti inerenti la pratica stessa (es.: per un intervento soggetto a SCIA e ad autorizzazione paesaggistica dovranno essere trasmesse due istanze con i relativi allegati: una per tipo pratica => SCIA e una per tipo pratica => Domanda Aut. Paesaggistica). Per maggiori indicazioni segui la GUIDA OPERATIVA

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri