Dal 9 maggio 2018 i cittadini di Mezzane di Sotto potranno richiedere la Carta di Identità Elettronica. Scopri come con questo semplice vademecum
Altre info su: http://www.cartaidentita.interno.gov.it/
L’emissione della Carta di Identità Elettronica viene fatta su appuntamento da concordare con gli operatori dell’anagrafe.
Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi presso gli uffici con la seguente documentazione:
- TESSERA SANITARIA AZZURRA;
- N. 1 FOTOTESSERA RECENTE (senza occhiali)
- CARTA D’ IDENTITA’ IN SCADENZA/SCADUTA ;
- RICEVUTA DI AVVENUTO PAGAMENTO DI DIRITTI DI SEGRETERIA € 22,21 DA EFFETTUARSI ANTICIPATAMENTE mediante PagoPA® accedendo al sito web del Comune di Mezzane di Sotto (www.comune.mezzane.vr.it):
- cliccare alla voce Pagamento Spontaneo ed inserire la causale “Emissione carta di Identità Elettronica” https://pagopa.accatre.it/mezzanedisotto#/sportello-cittadini
Nb: La C.I.E. viene spedita dal MINISTERO in circa 6 GIORNI LAVORATIVI
Nel caso di richiesta emissione Carta di Identità Elettronica per i minori è necessario, oltre alla documentazione sopra indicata, presentare il modulo di Assenso che deve essere compilato e sottoscritto dal genitore che non è presente all’atto del rilascio della Carta di Identità Elettronica:
Modulo di Assenso – clicca qui.pdf
Pagina aggiornata il 22/08/2023