Rilascio della Carta di Identità Elettronica

Rilascio della Carta di Identità Elettronica

Dal 9 maggio 2018 i cittadini di Mezzane di Sotto potranno richiedere la Carta di Identità Elettronica. Scopri come con questo semplice vademecum
Altre info su: http://www.cartaidentita.interno.gov.it/

L’emissione della Carta di Identità Elettronica viene fatta su appuntamento da concordare con gli operatori dell’anagrafe.

Il giorno dell’appuntamento è necessario presentarsi presso gli uffici con la seguente documentazione: 

  • TESSERA SANITARIA AZZURRA;
  • N. 1 FOTOTESSERA RECENTE (senza occhiali)
  • CARTA D’ IDENTITA’ IN SCADENZA/SCADUTA ;
  • RICEVUTA DI AVVENUTO PAGAMENTO DI DIRITTI DI SEGRETERIA € 22,21 DA EFFETTUARSI ANTICIPATAMENTE mediante PagoPA® accedendo al sito web del Comune di Mezzane di Sotto (www.comune.mezzane.vr.it):

Nb: La C.I.E. viene spedita dal MINISTERO in circa 6 GIORNI LAVORATIVI

Nel caso di richiesta emissione Carta di Identità Elettronica per i minori è necessario, oltre alla documentazione sopra indicata, presentare il modulo di Assenso che deve essere compilato e sottoscritto dal genitore che non è presente all’atto del rilascio della Carta di Identità Elettronica:

Modulo di Assenso – clicca qui.pdf

Pagina aggiornata il 22/08/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri